Nuova piattaforma per le PMI

Il ministro Di Maio lancia la nuova piattaforma dedicata alle misure di sostegno per le PMI

20/03/19 Lo scorso 12 marzo Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro, ha presentato il progetto Incentivi.gov.it, una piattaforma dedicata al mondo delle imprese.

 L’iniziativa intende aiutare PMI e cittadini ad orientarsi nel mondo delle principali misure di sostegno alla crescita messe a disposizione dal Governo.

Punto cardine del progetto è infatti la suddivisione organica degli incentivi sulla base delle reali esigenze di cittadini e imprese. Troviamo, infatti, oltre 60 misure organizzate in categorie per consentire agli utenti di identificarsi in un target e informarsi sulle specifiche opportunità a loro dedicate.

Anche il Gestore dei Servizi Energetici è partner di Incentivi.gov.it (insieme a Agenzia delle Entrate, ICE, Cassa Depositi e Prestiti, Enea, Finest, Inps, Invitalia, Sace, Simest, Soficoop e Unioncamere): all’interno della banca dati è possibile accedere alle informazioni sui Certificati Bianchi  e sul Conto Termico, principali misure a sostegno dell’efficienza energetica gestite dal GSE.

Incentivi.gov.it è un progetto destinato ad evolversi: ben presto la piattaforma web sarà integrata con un sistema di intelligenza artificiale per offrire ai cittadini informazioni in tempo reale sulla base delle proprie esigenze. Ma non è tutto. L’intento, nei prossimi mesi, è quello di mettere a sistema tutti gli incentivi dei ministeri e dei singoli enti controllati dai ministeri. Una seconda fase vedrà poi il coinvolgimento delle Regioni, al fine di garantire ai diretti interessati informazioni anche a livello locale.

Fonte: www.gse.it

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento